Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Oliveto di Imperia celebrati i festeggiamenti della Madonna del Rosario

Durante la processione è stato anche rinnovato l’atto di affidamento del paese alla Vergine

Imperia. Nella frazione imperiese di Oliveto celebrati i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, patrona della omonima Confraternita che ha sede sin dal 1834 nella borgata alla periferia di Oneglia con la partecipazione delle Confraternite di Imperia, di Pieve di Teco e del Dianese.

Dopo la recita del Rosario, con le Litanie cantate secondo la melodia tradizionale e i Vespri, si è svolta la tradizionale processione con la statua della Madonna che, come vuole la tradizione, viene portata a spalla dalle Consorelle.

Durante la processione è stato anche rinnovato l’atto di affidamento del paese alla Madonna del Rosario, formulato per la prima volta nel 1915.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.