Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia una giornata dedicata a Giovanni Berio Ligustro

Domani la biblioteca Lagorio ricorda il grande artista imperiese

Imperia. La biblioteca Lagorio e l’assessorato alla Cultura della Città di Imperia dedicheranno la giornata di domani, giovedì 24 novembre, al Maestro Giovanni Berio Ligustro.

A partire dalle ore 10 le Sale della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” si animeranno con visite guidate alla Sala Ligustro ed esposizione di opere originali del Maestro e dei suoi allievi.

Si potranno apprezzare eventi riconducibili alle tradizioni giapponesi e partecipare al laboratorio di origami di Franco Pavarin che alle ore 15, presso la sala Convegni della Biblioteca, presenterà il suo ultimo libro Manuale dell’architetto origamista.

Saranno inoltre presentate le tesi universitarie elaborate e discusse dagli allievi e, alle ore 17, a conclusione della giornata commemorativa, sempre presso la sala Convegni, si terrà una conferenza alla presenza, oltre che del figlio Francesco Berio, anche di EDHèRA, Hellory, Fulvio Ioan, Umberto Padovani e Monica Ramò, tutti nomi legati alla carriera e alla figura del Maestro. Il figlio di Ligustro, Francesco Berio, illustrerà l’ultima mostra dedicata al padre (Roma, 9 ottobre 2016) nell’anno in cui viene celebrato ufficialmente il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.