Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia per i festeggiamenti di San Leonardo anche una delegazione della Confraternita dei Sacconi foto

Direttamente da Sezze, in provincia di Latina

Imperia. C’è tanta attesa per i festeggiamenti di San Leonardo da Porto Maurizio, patrono della città.

Giovedì è arrivata una delegazione della Confraternita del Ss.mo Cuore di Gesù (“dei Sacconi”), direttamente da Sezze, in provincia di Latina. Ed alla Processione del 26 novembre saranno facilmente riconoscibili, dato che accompagneranno la Statua incappucciandosi interamente il capo.

Ospitati dalla Compagnia di San Leonardo, la delegazione è giunta ad Imperia per il secondo anno di fila. Per festeggiare, in un clima di amicizia e serenità, il Patrono al quale ‘i Sacconi’ sono molto devoti. La compagnia laziale ha visitato la città, dapprima con una visita guidata alla cupola del Duomo e un tour del Parasio, con il saluto alla Casa di San Leonardo. Passando poi dal ‘Frantoio F.lli Carli’ per conoscere le eccellenze locali.

Il loro arrivo si inserisce nel fitto calendario dei festeggiamenti del Patrono. Cominciato la scorsa settimana con il torneo di calcio ‘Sale la Pace’ e organizzato proprio dalla Compagnia di San Leonardo.

Tra la Confraternita del Ss.mo Cuore di Gesù e la Compagnia i rapporti sono diventati stretti dopo che, lo scorso aprile, una delegazione imperiese era stata ospitata proprio a Sezze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.