Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina le “Giornate Culturali della Communitas Diani”

Sabato 12 e sabato 19 novembre 2016 gli incontri si svolgeranno, alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune

Diano Marina. L’Associazione Communitas Diani presieduta da Delio Gastaldi presenta, sabato 12 e sabato 19 novembre 2016, le “Giornate Culturali della Communitas Diani” Anno 2016 – XXIV. Gli incontri si svolgeranno alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina.

Sabato 12 novembre 2016 sarà presentata la nuova Rivista della “Communitas Diani” anno XXIV – 2016, all’interno della pubblicazione hanno trovato spazio gli articoli di:

Erminia Airenti, Luciano L. Calzamiglia, Guido Coppadoro, Alberto Crivelli, Gloria Crivelli, Vincenzo Damonte, Giuseppe Gandolfo, Sandor Kuthy, Daniela Lauria, Nerina Neri Battistin, Giovanni Novaro, Marina Pissarello, Antonio Rolandi Ricci, Raffaella Temesio.

A seguire una presentazione video intitolata “Personaggi illustri della toponomastica di Diano Marina” della classe V scuola primaria di Villa Scarsella – Anno Scolastico 2015 – 2016.

Sabato 19 novembre 2016 si terrà la conferenza sulla “Storia del restauro del polittico di San Michele della parrocchiale di Diano Borello”. Riccardo Bonifacio, restauratore dell’opera, illustrerà la storia del prezioso dipinto evidenziando il valore artistico e descrivendo i passaggi del lavoro appena concluso per mezzo di un filmato esplicativo.

L’Associazione Communitas Diani da sempre esplora e contribuisce a diffondere le notizie storiche ed artistiche del Golfo dianese ed è costituita da appassionati che sono il vero motore della sopravvivenza delle tradizioni del territorio. Le giornate sono una gradita occasione per conoscere aspetti e curiosità del passato recente e lontano.

Il manifesto: manifesto-communitas-2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.