Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“E’ tempo di libri”, a Ospedaletti c’è “Aren’aria” di Marino Magliani

Più informazioni su

Ospedaletti. Per la rassegna ‘E’ tempo di libri’ questo pomeriggio alle 16,30 è in programma la presentazione a cura di Corrado Ramella del libro ‘Aren’aria’ dello scrittore ligure Marino Magliani.

L’appuntamento è a “La piccola ex scalo merci”, dia Malta 1 a ingresso libero.

Scrittore e traduttore. Tra le sue opere il romanzo storico L’estate dopo Marengo (Philobiblon, 2003) che narra di tre disertori napoleonici, veterani della campagna di Egitto, che portano in Europa una grossa quantità di hascisc. Quattro giorni per non morire (Sironi, 2006), ambientato tra il Sud America e la Liguria. Il collezionista di tempo (Sironi 2007) diviso in quattro parti, infanzia, gioventù e esilio di uno scrittore in Olanda. Quella notte a Dolcedo (Longanesi 2008 ) I suoi racconti sono tradotti in olandese e sono usciti sulla rivista Nuovi Argomenti e su antologie Guanda e No Reply.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.