Quantcast

Via Pallavicino, la via con l’errore e con le serrande abbassate fotogallery

L'affitto di un immobile commerciale può variare dai 1800/2500 euro al mese

Sanremo. A due passi dal Palafiori, dal salotto buono dello shopping sanremese di via Matteotti, c’è una graziosa via intitolata ad un patriota italiano del Risorgimento Giorgio Pallavicino. Una via “sfortunata” perchè il nome del patriota su una delle due targhe è errato, infatti c’è scritto Pallavicini e non Pallavicino. Solo grazie all’intervento di qualcuno è stata corretta la “i” con la “o” ma solo su una targa però.

Ma oltre a questo errore di toponomastica, comunque grave perchè è sinonimo di conoscere poco la storia del nostro paese, via Pallavicino su otto attività commerciali, quattro hanno la serranda abbassata. E’ un peccato perchè è una via davvero carina coi suoi palazzi di fine ottocento e inizio novecento ma purtroppo non è adatta per il commercio e le serrande giù lo testimoniano.

Vuoi la crisi, vuoi il poco passaggio nell’elegante e centralissima via Pallavicino resistono una pensione, una sartoria, una barberia e un negozio per attività ludiche per bambini, oltre a diversi studi medici. Ma oltre ai soliti cartelli vendesi ci sono anche i cartelli “affittasi” per alcuni appartamenti al momento sfitti.

A livello immobiliare, essendo considerata una via meno centrale rispetto alle altre e non essendo una via molto trafficata, l’affitto di immobile commerciale può variare dai 1800/2500 euro al mese. Ma è chiaro che se non si lavora, queste cifre sono difficili da pagare ogni mese…