Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festeggiamenti di Santa Caterina da Alessandria, il vescovo Borghetti in visita a Moltedo foto

A fine cerimonia Mons. Borghetti ha benedetto ed inaugurato il nuovo maxi gazebo che ripara il campo di bocce adiacente la Chiesa Parrocchiale

Moltedo. Domenica 23 ottobre il nuovo vescovo della Diocesi di Albenga e Imperia ha visitato la Parrocchia di Moltedo, invitato dal parroco Don Ferruccio e dalla Confraternita, in occasione dei festeggiamenti di Santa Caterina da Alessandria. Festa anticipata ormai da qualche anno a tale data per non sovrapporla a fine novembre a Cristo Re e San Leonardo.

L’invito, accolto da monsignor Guglielmo Borghetti con infinita disponibilità e cortesia, ha onorato l’intera comunità cristiana e la Confraternita di Santa Caterina, che si sono adoperate per un’accoglienza adeguata. Alle 17 Santa Messa concelebrata con il Parroco, a seguire processione per le via del paese, con l’importante partecipazione delle Confraternite ospiti e accompagnata della Banda Filarmonica di Imperia.

A fine cerimonia Mons. Borghetti ha benedetto ed inaugurato il nuovo maxi gazebo che ripara il campo di bocce adiacente la Chiesa Parrocchiale, prestandosi simpaticamente ad esserne il primo giocatore. Un momento di fraterna convivialità ha concluso un pomeriggio ricco di emozioni e di spiritualità.

Il parroco Don Ferruccio, tutta la comunità parrocchiale e la Confraternita di Santa Caterina sono grati al Vescovo Guglielmo per l’importanza ricevuta e si augurano di riavere ancora questo onore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.