Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, strada chiusa per lavori sulla Bevera-Calvo: 700 residenti senza posta

La denuncia del consigliere Giovanni Ballestra: "Perché restare senza un servizio quando esiste un'altra strada per raggiungere Torri?"

Ventimiglia. I lavori di allargamento della Bevera – Calvo, iniziati nei giorni scorsi, hanno lasciato senza posta circa 700 residenti, quasi tutti anziani, ai quali è stato detto di “recarsi nell’ufficio postale di Latte”.

Il motivo? Per i lavori la strada resta chiusa dalle 8.40 alle 16.15, e dalle 17.15 alle ore 19. “Non si capisce bene”, dichiara il consigliere Giovanni Ballestra, residente a Torri, “Per quale motivo gli abitanti, quasi tutti anziani, debbano andare a Latte per ricevere la posta. Di strada ne esiste anche un’altra per raggiungere la frazione: nemmeno nel terzo mondo si sarebbe venuto a creare un disservizio del genere”.

I residenti, avvisati dell’interruzione del servizio tramite un volantino realizzato dalle Poste, sono piombati nello sconforto. “Per molti è impossibile raggiungere Latte tutti i giorni per controllare se c’è o meno della posta per loro”, aggiunge Ballestra, “Si tratta di anziani spesso senza mezzi propri che, per raggiungere Latte, dovrebbero prendere la corriera fino a Ventimiglia e poi da lì quella per Latte. Assurdo”.

I primi giorni ci si è arrangiati come si poteva, con un residente che si era proposto di recarsi presso l’ufficio postale per prelevare la posta di tutti gli altri: “Ma la posta è qualcosa di privato, personale: questa soluzione non era attuabile”.

“Ho palesato il problema all’assessore Gabriele Campagna”, conclude il consigliere, “Ora si spera in una risoluzione dello stesso: una strada alternativa per raggiungere Torri esiste oppure si potrebbe consegnare la posta entro le 8,45″. Una soluzione, insomma, va trovata: “Non è possibile creare un disservizio del genere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.