Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la città festeggia la Croce Verde Intemelia: inaugurati quattro mezzi di soccorso fotogallery

Due ambulanze e due automediche per la CVI

Più informazioni su

Ventimiglia. Quattro nuovi mezzi di soccorso donati alla Croce Verde Intemelia sono stati inaugurati oggi in un’intensa mattinata dedicata al mondo del volontariato della pubblica assistenza della città di confine.

riviera24 - Inaugurati quattro mezzi di soccorso della Croce Verde Intemelia

Due autoambulanze, del costo ognuna di oltre 60.000 euro, sono state donate dal dottor Roberto Cerè, autore, imprenditore e allenatore mentale di fama mondiale che, conosciuta l’encomiabile attività della CVI e dei suoi volontari, ha deciso di aiutarla donando due nuovi mezzi di soccorso dotati delle più moderne ed avanzate tecnologie.

A donare un’automedica, sono stati invece i Buio Pesto, gruppo musicale ligure noto a livello nazionale. Un’altra automedica è stata infine donata dai Volontari e Dipendenti della CVI.

Tante le autorità presenti, dalla senatrice Donatella Albano, al sindaco Enrico Ioculano fino alla vicepresidente della regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale, che ha ricordato come “tutte le pubbliche assistenze della regione siano state inserite in un elenco per garantire ai lavoratori, ai volontari e ai cittadini le migliori garanzie di sicurezza”.
A portare un saluto alla Croce Verde è stato anche il presidente della Croce Rossa di Bordighera Vincenzo Palmero. Presente anche Massimo Morini, leader dei Buio Pesto, da sempre vicini alla CVI.

Iniziati alle 9,00, i festeggiamenti della Croce Verde Intemelia sono proseguiti con i saluti delle autorità civili e militari che hanno raggiunto piazza XX Settembre. A benedire i quattro mezzi è stato il vescovo diocesano monsignor Antonio Suetta. Presente anche il presidente della Croce Verde Intemelia, Stefano Urso.

A partire dalle 10,30, lungo le vie della città si è snodato un corteo con capofila i nuovi mezzi di soccorso accompagnati dalla Filarmonica Città di Ventimiglia con gli bbandieratori e musici e tutti i partecipanti.

Alle ore 11.30 Santa Messa nella Chiesa di Sant’Agostino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.