Sabato 15 ottobre

Ventimiglia, commemorazione e intitolazione del Belvedere Funtanin in onore di Francesco Biamonti

Sarà solo il primo dei passi che l’Amministrazione intende muovere per dare vita ad una rassegna che metta in relazione la città di Ventimiglia e i grandi autori

riviera24 -  Commemorazione e intitolazione del Belvedere Funtanin

Ventimiglia. Sabato 15 ottobre, alle ore 15.30, il Sindaco Enrico Ioculano e l’Assessore alla Cultura Pio Guido Felici intitoleranno il Belvedere Funtanin allo scrittore Francesco Biamonti.

Sarà solo il primo dei passi che l’Amministrazione intende muovere per dare vita ad una rassegna che metta in relazione la città di Ventimiglia e i grandi autori.

Autori che hanno vissuto o transitato per la nostra città o che hanno riempito le loro pagine di letteratura e poesia con le sue suggestive caratteristiche. Questo fine settimana si inizierà con l’intitolazione a Vento Largo del Belvedere Funtanin: seguirà un momento di ricordo e testimonianze su Francesco Biamonti, curato da EVENTImiglia Cultura, con la partecipazione del professor Francesco Improta.

Grazie alla collaborazione degli “Amici di Francesco” si terrà la presentazione del libro “Il romanzo di Gregorio” uscito postumo a novembre 2015 per il Canneto Editore.

Sarà presente l’autrice, la professoressa Simona Morando, docente dell’Università di Genova. Al termine, un momento di convivialità con una merenda alla maniera del grande scrittore: semplicità e territorialità.

commenta