Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia a teatro: una stagione per numeri uno, Felici “Programma ricco”

A partire dal 7 novembre saranno disponibili gli abbonamenti per assistere agli spettacoli teatrali

Più informazioni su

Ventimiglia. Partirà il 7 novembre prossimo la nuova e collaudatissima stagione teatrale di Ventimiglia, in collaborazione con la Cmc, dove tra novità e conferme, lo spettacolo è assicurato. “Si tratta di un programma molto ricco”, ha esordito l’assessore al turismo e manifestazioni Pio Guido Felici.

Vediamo allora nel dettaglio questo programma per la stagione teatrale di Ventimiglia 2016/2017: al via il 7 novembre con “Human” di Marco Baliani con Lella Costa, una piéce dedicata al dramma dei migranti, “Assai significativo inserire questo spettacolo nel contesto ventimigliese”, ha detto l’assessore Felici visto l’impegno in prima linea della città di confine in merito a questa emergenza planetaria.

Il 19 novembre sarà la volta degli Oblivion con il loro “Human Jukebox”, un articolato mangianastri umano che mastica tutta la musica mai scritta e la digerisce in diretta in modi mai sentiti prima.

A dicembre un gradito ritorno: sul palco del teatro Comunale ci sarà il grande Paolo Rossi, poi il 12 sarà la volta di Gabriele Vacis  con “Supplici a Portopalo”. Con il nuovo anno, altro gradito ritorno con la Banda Osiris, febbraio inizia con uno spassosissimo Antonio Rezza, Alessandro Bergonzoni con i suoi “Nessi” e gran finale di stagione il 12 marzo con Serena Dandini.

A partire dal 7 novembre saranno disponibili gli abbonamenti per assistere agli spettacoli teatrali, con un pacchetto conveniente per tutte le tasche: 120 euro platea e 90 euro galleria.

Durante la conferenza stampa l’assessore Felici ha detto che l’amministrazione è al lavoro per l’affidamento del cosiddetto spaccio del teatro e che presto ci saranno delle novità anche dal punto di vista musicale, ossia lo staff dell’ufficio turismo è al lavoro per “Portare eventi musicali di buon livello”, come ha affermato Felici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.