Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vandali al porto di Oneglia, distrutta la mostra fotografica di Benedusi

Era stata allestita in occasione dell'ultimo raduno delle Vele d'Epoca dallo stimato fotografo imperiese

Imperia. Un colpo al cuore per lo stimato fotografo Settimio Benedusi, ma anche per la città e gli imperiesi. Qualcuno, nottetempo, ha strappato la mostra fotografica “en plein air” che era stata allestita sul porto di Oneglia in occasione del raduno delle Vele d’Epoca dello scorso mese di settembre.

E’ stato lo stesso Benedusi ad accorgersene e a descrivere lo scempio sul suo blog molto seguito dagli appassionati di fotografia e non solo. “Ieri sono stato lì, perché da allora (forse ho dimenticato di dire che tutto ciò è stato fatto il 7, 8 e 9 settembre) ogni volta che tornavo ad Imperia mi piaceva tanto tornare a visitare il mio muro, ed era ogni volta una sorpresa e una festa trovare persone che commentavano, fotografavano e guardavano: bellissimo e ogni volta commovente. Ecco, ieri sono andato è ho trovato tutto distrutto. Tutto cancellato. Tutto rovinato”.

benedusi mostra

“Mi si perdoni – commenta il fotografo imperiese –  se voglio sottolineare un dettaglio, piccolo ma reputo significativo: da nessuna parte, sul muro, c’era scritto il mio nome, il mio credito. Non ho voluto che ci fosse. Dovevano parlare le loro facce e la loro storia, non il mio nome”. E ora anche quella mostra, molto significativa che raccontava la storia di uomini e di mare è stata cancellata senza un motivo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.