Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, svaligiata nella notte sede della Protezione Civile: rubata anche auto

Chiunque vedesse l'auto nella foto è pregato di chiamare il 112

Vallecrosia. Ignoti si sono introdotti nella notte all’interno della sede della Protezione Civile all’ex mercato dei fiori e l’hanno svaligiata, portandosi via anche l’auto, una Daihatsu Terios bianca (nella foto), targata CL 585 EF.
Il fatto è accaduto dopo la mezzanotte: fino a quell’ora, dicono i volontari, tutto era in ordine.

Sfondando la porta di ingresso, i ladri sono entrati nella sede e l’hanno svaligiata. “Hanno aperto il magazzino ed hanno portato via alcune valigette con degli attrezzi”, ha commentato Gianfranco Lucà, il presidente della Protezione Civile di Vallecrosia, “Inoltre, c’erano le chiavi della nostra ed hanno portato via pure quella. Immagino, perché avevano bisogno dei pezzi di ricambio. Hanno invece lasciato motoseghe, le radioline e altri attrezzi più grossi e questo è strano”.  “Non abbiamo mai avuto alcun sentore, che volessero rubare nella nostra sede e tra l’altro non abbiamo mai avuto problemi con nessuno”, ha concluso Lucà.

“Atto grave e assurdo ai danni di un’associazione di ragazzi che mettono a disposizione il loro tempo per il prossimo”, ha commentato il consigliere comunale di minoranza Fabio Perri (Vallecrosia Viva), “Invito l’amministrazione a trovare una nuova auto per la Protezione Civile”.

I volontari, questa mattina, si sono recati presso la locale caserma dei carabinieri per sporgere regolare denuncia.

Chiunque vedesse l’auto nella foto è pregato di chiamare il 112.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.