Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona, sport e divertimento alla prima manifestazione per le Scuole Calcio fotogallery

Esito positivo per i Piccoli Amici 2009 e 2010 del Settore Giovanile Don Bosco Vallecrosia, dell’Ospedaletti e dell’Argentina Arma

Vallebona. Nella giornata di sabato si è svolta al Centro Polisportivo Fabio Taggiasco di Vallebona una manifestazione sportiva per le Scuole Calcio.

L’iniziativa ideata ed organizzata da Paolo Balbo, allenatore delle giovanili F.I.G.C. e maestro federale Fipav Beach volley, e Dino Bertazon, allenatore F.I.G.C., con il supporto della struttura e di Federico Lai, il direttore del Centro, ha visto la partecipazione di quattro squadre calcistiche della categoria Piccoli Amici 2009 e 2010 accompagnate dai rispettivi allenatori e genitori.

Dalle 10 fino alle 16, due squadre del Settore Giovanile Don Bosco Vallecrosia, una dell’Ospedaletti e una dell’Argentina Arma si sono affrontate in vari incontri amichevoli. Più di 45 bambini hanno dunque passato la giornata a giocare a calcio, sfruttando l’occasione per mettere in pratica le tecniche imparate fino ad ora durante gli allenamenti settimanali divertendosi.

Lo scopo della manifestazione è stato proprio quello di unire il divertimento alla didattica. I bambini hanno avuto la loro prima vera esperienza della stagione partecipando ad un torneo con partite di andata e ritorno, giocando contro altre squadre 7 contro 7 in due tempi da 9 minuti ciascuno, senza avere la pressione di dover vincere per forza visto che alla fine non è stato premiato nessun vincitore. Una classica competizione dove però tutti sono risultati vincitori solo per il fatto di aver partecipato, di essersi impegnati e divertiti.

Soddisfatti e felici sia i bambini sia i genitori, che hanno tifato tutto il tempo dalle tribune, e in particolar modo gli allenatori che hanno apprezzato l’iniziativa a tal punto da aver già dato la loro disponibilità per possibili futuri incontri. “E’ stata una giornata positiva, i bambini si sono divertiti e questa è la cosa più importante” – afferma uno degli allenatori del Don Bosco Calcio Vallecrosia, Angelo Aletto.

“Sono soddisfatto perché i ragazzi hanno giocato bene e si sono divertiti. Ora ci aspetta un’altra sfida martedì prossimo parteciperemo alla manifestazione ad Antibes” – dice uno dei mister dell’Ospedaletti, Giandomenico Di Gaeta.

“Visto l’esito positivo pensiamo di ripetere l’evento con cadenza mensile per poter permettere ai bambini di quest’età che non hanno Campionati di potersi confrontare con la realtà di altre Scuole Calcio” – comunica Paolo Balbo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.