Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tremila persone iscritte al portale dei Centri per l’Impiego per trovare un lavoro foto video

L'assessore Gianni Berrino: "Si continua a lavorare per implementare il servizio"

Imperia. Il vecchio collocamento con la classica coda fuori dall’ufficio va dimenticato. Oggi infatti i Centri per l’impiego, nonostante un periodo problematico, si sono evoluti e sono diventati più digitali. “Una evoluzione importante per essere ancora più a contatto con la gente che sono in cerca di lavoro”, ha sottolineato l’assessore regionale Gianni Berrino che ha ricordato che si sta studiando come potenziare questo servizio che potrebbe restare autonomo o confluire nell’Agenzia per il lavoro. “Quello che è certo è che la Regione e la Provincia stanno cercando di dare una risposta concreta ai disoccupati e quindi si lavora con un collocamento più mirato con uno studio più approfondito delle politiche sociali che riguarda il mondo del lavoro. Un dato importante è che più di tremila persone si sono iscritte al nostro portale e di questi siamo certamente soddisfatti“, ha aggiunto Berrino.

Alessio Saso, direttore provinciale dei Centri per l’impiego “siamo diventati parte attiva della ricerca attiva del lavoro. Abbiamo firmato per 265 persone che troveranno un lavoro, ma per loro verrà sviluppato anche un percorso di formazione adeguato”.

I Centri per l’impiego della provincia di Imperia tra l’altro, hanno stretto un rapporto ancora più stretto sul web e in particolare con Riviera24.it, il quotidiano on line della provincia di Imperia. Vengono costantemente aggiornati gli annunci e le offerte di lavoro. Una nuova opportunità per chi vive a contatto con il mondo digitale. E come non ricordare che i Centri per l’impiego hanno attivato una pagina Facebook ProvinciaImperiaLavoro e quindi sono sbarcati su twitter @lavoroIM. In sostanza gli utenti collegati potranno essere aggiornati in tempo reale sulle opportunità e le offerte di lavoro presenti nella provincia di Imperia. Il web rappresenta quindi una grande opportunità per i Centri Impiego non solo per informare e comunicare in maniera efficace, ma anche per costruire una relazione di fiducia, per ascoltare e monitorare il livello di soddisfazione dei cittadini.

Oltre che sulla pagina Facebook e su Twitter, ora è possibile consultare gli annunci trovare news, informazioni, suggerimenti per cercare e orientarsi nel mondo dell’occupazione anche su Riviera24.it

“Attraverso una presenza consapevole e pianificata – conferma l’assessore Berrino – i Centri Impiego della provincia di Imperia possono iniziare un nuovo percorso di avvicinamento e di apertura ai cittadini in grado di favorire lo sviluppo di processi virtuosi di collaborazione, stimolando la partecipazione e la cittadinanza attiva. Sono nuove opportunità di contatto che vanno ad aggiungersi al consolidato rapporto personale con gli orientatori dei Centri per l’Impiego”.

“Grazie alla Regione con la quale abbiamo avuto uno stretto contatto per rendere più funzionali i Centri per l’impiego che restano ancora sotto il controllo della Provincia, ma i costi sono accollati alla Regione”, ha detto il consigliere provinciale Domenico Abbo.

14569233_10211070092697810_76298807_n

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.