Tre giovani realizzano il loro sogno, a Camporosso apre “Karibu” il Centro per bambini e bambine

La struttura offre un nuovo ed originale servizio educativo per la prima infanzia nella vallata
Camporosso. Andrea Floris, animatore-educatore ambientale, Francesca Morgante, psicologa, ed Emanuela Lava, educatrice della prima infanzia, sono tre ragazzi che dopo la laurea e diverse esperienze hanno deciso di intraprendere una nuova avventura: aprire un Centro per bambini e bambine.
Il loro sogno è sempre stato quello di creare qualcosa di diverso e di utile per la comunità e il destino ha fatto in modo di farli incontrare per permettere di realizzarlo. Già dal loro primo incontro sono nate idee e progetti che li hanno spinti a combattere per raggiungere il loro desiderio.
Partecipando ad un bando istituito dal Comune di Camporosso sulla concessione di uno stabile sono riusciti a vincerlo ed ottenere la struttura dove poter realizzare il loro progetto. Dopo un anno e mezzo, tanta ristrutturazione e progettazione finalmente il sogno è diventato realtà.
“Karibu”, che nella lingua swahili, o per meglio dire il Kiswahili, significa “Benvenuto”, è il nome che hanno scelto per il nuovo Centro per bambini e bambine che verrà inaugurato domenica 9 ottobre, alle ore 15.30, a Camporosso, in via Fontana 29.
Il centro offre un nuovo servizio educativo per la prima infanzia, dai 12 ai 36 mesi, totalmente differente, infatti vi sarà una zona ludoteca, tanti laboratori e la possibilità di festeggiare anche i compleanni.
Grazie alla collaborazione del Comune, nel centro del paese i bimbi potranno seguire questo nuovo progetto educativo dove potranno imparare tutto sull’ambiente, sulla società e sul socializzare ed accettare l’altro attraverso diverse attività divertendosi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 19, mentre il sabato solo al mattino.
“Finalmente dopo una lunga attesa tra documenti, scartoffie e permessi abbiamo una data per poter iniziare questo percorso insieme. Il viaggio è stato lungo e vogliamo continuarlo con voi!
Siete tutti invitati e benvenuti all’inaugurazione della struttura domenica per iniziare a conoscerci ed a progettare la NOSTRA avventura!” – dicono i ragazzi.
Per maggiori informazioni sulla pagina facebook “Karibu” o chiamando Andrea al 329 3128714, Francesca al 328 0672312 ed Emanuela al 346 8333493.