Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Tesoretto” per il Comune di Imperia, ecco come saranno divisi i soldi del porto

Soldi disponibili dopo le opere incompiute per la realizzazione dello scalo imperiese

Più informazioni su

Imperia. I soldi del “tesoretto” serviranno per sistemare diversi settori del Comune: dalla cultura alla polizia municipale (viabilità), ma anche ai lavori pubblici e arredo urbano. Ora è tutto nero su bianco e gli imperiesi potranno capire come verranno i destinati i 6 milioni e mezzo.

Per il risanamento dei debiti pregressi sono disponibili 2.100.000, per le spese di registrazione 98 mila, per la ricapitalizzazione della Go Imperia che gestisce il porto saranno disponibili 2 milioni di euro, al settore ambiente andranno 478.190, quindi 1.155.500 euro per i lavori pubblici, 46 mila euro saranno destinati agli impianti sportivi, al settore demanio andranno 80 mila euro, alla cultura 122 mila euro, soldi che serviranno per la messa in sicurezza del Teatro Cavour.

Denaro in arrivo anche per la Protezione Civile ovvero 33.500 mila euro, 80 mila euro andranno ai servizi sociali, 45 mila euro alla polizia municipale e 100 mila euro per il settore informatica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.