Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tenta il suicidio, tempestivo l’intervento della polizia di stato ad Imperia

Grazie alla segnalazione di un passante, l’Equipaggio della Volante mette in salvo un uomo

Più informazioni su

Imperia. Soccorso da ultimo minuto per la polizia di stato per un cittadino imperiese che, segnalato da un passante all’altezza dello stabilimento balneare “Conca d’oro”, si trovava sugli scogli.

L’uomo, che ripeteva di voler porre fine alla sua esistenza, era in uno stato di evidente agitazione tale da indurre gli agenti ad avvicinarsi al molo frangiflutti con estrema calma, nel tentativo di stabilire un primo approccio. Dopo minuti di estenuante trattativa, gli agenti sono riusciti a prelevare di forza l’uomo, allontanandolo dal mare.

Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti della squadra volante hanno contattato il personale sanitario del 118 che, giunto sul posto dopo pochi minuti, ha accompagnato la persona presso il vicino nosocomio dove, a seguito dei primi accertamenti, è stato disposto il trattamento sanitario obbligatorio. Alla base del comportamento dell’uomo vi era un profondo stato depressivo che, insieme al consumo eccessivo di bevande alcoliche, ha rischiato di porre fine alla sua esistenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.