Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, il vescovo Suetta in Comune per la visita pastorale: “incontro di familiarità e amicizia” fotogallery

Ad accoglierlo il sindaco Vincenzo Genduso e i dipendenti comunali

Taggia. Don Antonio Suetta ha incontrato questa mattina il sindaco Vincenzo Genduso e i dipendenti del comune, nell’ambito della visita pastorale iniziata ieri a Levà. Ad attenderlo davanti al palazzo comunale insieme al primo cittadino, il comandante della Polizia Locale Enrico Borgoglio, alcuni agenti, il segretario Luigi Maurelli e coloro che ogni giorno sono impegnati negli uffici del comune.

riviera24 - vescovo suetta in visita al comune di taggia

Don Antonio, accompagnato da Don Pietro Mihalute è stato accolto con un applauso. Dopo uno scambio di saluti è seguito un momento di preghiera e di benedizione e subito dopo un giro tra gli uffici.

“La visita pastorale - ha spiegato Don Antonio - è uno dei doveri primari del vescovo. E’ un modo per imparare a conoscere i luoghi e le realtà più da vicino. L’incontro di oggi è all’insegna della familiarità e dell’amicizia”.

Nella giornata di ieri il presule ha incontrato i bimbi dell’asilo dei Borghi e della scuola primaria. Un momento molto bello, seguito da una Santa Messa che ha visto la partecipazione di tanti giovani fedeli insieme alle loro famiglie nella Parrocchia dei Santi Francesco Saverio e Paola Romana.

Ecco il programma dei prossimi giorni:

Giovedì 20 ottobre

18,30 Santa Messa

19,30 incontro con i catechisti

Venerdì 21 ottobre

in mattinata visita ai malati

ore 18 rosario

ore 18,30 Santa Messa

ore 19,30: cena ed incontro con Gruppo Sant’Isidoro, Coro e Caritas e altri gruppi.

Sabato 22 ottobre

in mattinata visita a Glori con accoglienza alle 9.45

ore 10 Santa Messa e a seguire incontro la comunità e i rappresentanti

ore 16 incontro con gli scout; ore 18,30 Santa Messa con gli Scouts

Domenica 23 ottobre

ore 10 Santa Messa (tutta la comunità). Al termine aperitivo con rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.