Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop ai treni nel ponente, studenti due ore a spasso prima del rientro a casa in pullman

C'è già chi pensa ad organizzare viaggi alternativi in auto per raggiungere la scuola dividendo le spese, ma evitando disagi

Diano Marina. Due ore a spasso in balia degli orari dei bus sostitutivi al treno che dal prossimo 2 novembre non viaggerà tra Alassio e Diano Marina. Interruzione programmata da Trenitalia per alcuni interventi lungo la linea del ponente a meno di un mese e mezzo dall’inaugurazione del raddoppio tra San Lorenzo al Mare e Andora. Situazione che già alimenta dubbi e perplessità.

“Molti ragazzi del Golfo Dianese e di Imperia – sottolinea una pendolare- vanno a scuola all’istituto alberghiero di Alassio. Trenitalia non ha tenuto conto assolutamente di questi utenti. Prendere il bus delle 6.42 e arrivare ad Alassio alle 7.08 sarebbe il meno. Il problema c’è quando escono dall’una alle 14.50 niente. Poi bus fino Albenga e arrivo a Diano Marina alle 15.40. Noi abbiamo anche la tessera tutto treno per intercity che ora non vale niente. Possibilità che reintegrino?”.

Trenitalia studierà accorgimenti. Ma vigili sulle corse che sostituiranno i treni bloccati Albenga saranno anche i membri del Comitato utenti Trenitalia, un esercito di pendolari che ha avuto incontro l’azienda di trasporto pubblico su ferro e la Regione Liguria. Assicurano che “le soluzioni ad eventuali problemi che salteranno fuori a partire da mercoledì prossimo saranno trovate in corso d’opera”. Ma intanto le famiglie degli studenti sono preoccupate e c’è già chi pensa ad organizzare viaggi alternativi in auto per raggiungere la scuola dividendo le spese, ma evitando disagi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.