Chitarra

Stasera concerto a Lingueglietta con Sara Gianfelici

Cipressa. Musica per l’arte L’associazione Lingueglietta 1434 invita tutti ad un evento di grande musica per il nostro territorio locale con un’ospite d’eccezione quello che si terrà presso la Chiesa Fortezza di Lingueglietta Sabato 22 Ottobre alle ore 21,45 .

Ospite della serata la prestigiosa chitarrista internazionale Sara Gianfelici che ha voluto accettare l’invito dell’associazione per un concerto dedicato alla promozione del restauro dell’organo Locatelli della Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora della Natività

Reduce da diversi concerti in territorio europeo, la chitarrista bussanese ha accettato l’invito per sostenere e promuovere questa importante iniziativa intitolata “Musica per l’arte”.

Una carriera musicale di prestigio quella di Sara Gianfelici  vincitrice di molti famosi premi internazionali quali Alessandria: “M. Pittaluga”, Roma: “Fernando Sor”, Camogli: “Ruggero Chiesa – Città di Camogli”; Sud Africa, Pretoria “Concours Panafricain de Musique et des Arts”, Bath International Competition, Inghilterra), tra cui spiccano: nel 1996, Primo Premio al “Mauro Giuliani” di Bari, dove ha suonato in finale con l’orchestra il Concerto op. 30 di Giuliani; nel 1997 a Barcellona, Primo Premio al “María Canáls”.

Le sua sensibilità musicale e interpretativa della letteratura chitarristica di Paganini, Sor, Castelnuovo-Tedesco, Tárrega per citarne alcuni, ha ricevuto favorevole accoglienza sia in Italia che all’estero ed ancora oggi le sue esecuzioni sono ospiti nel palinsesto di molte radio internazionali tra le quali si citano radio Lettonia e Radio Classique Canada.

Nella serata di sabato 22 Ottobre si potranno ascoltare quattrocento anni di letteratura chitarristica con brani di Luys de Naravez, John Dowland, Niccolò Paganini, Johann Kaspar Mertz, con un apputamento imperdibile con la grande musica e che parlerà dell’amore per il nostro territorio

 

Più informazioni
commenta