Venerdì 21 ottobre

Splende l’autunno al Casinò di Sanremo, appuntamento con “The Magic Night Show”

Continua sino a dicembre l’esclusivo programma di eventi e spettacoli della casa da gioco sanremese

Il Casinò di Sanremo

Sanremo. Dopo la magia di Sonics Show acrobatico f-light, evento che ha aperto lo straordinario programma autunnale, l’intenso concerto di Luisa Corna, straordinaria interprete di tanti indimenticabili canzoni, un nuovo emozionante ed esclusivo spettacolo sul Roof Garden del Casinò di Sanremo. E’ “The Magic Night Show” con Luca Bono, Michele Cafaggi e Luca Regina, ovvero intrattenimento e magia, talento ed originalità per i clienti i della casa da gioco, domani, venerdì 21 ottobre alle ore 21.00.

“ Il nostro è un programma che sa stupire per originalità e per la scelta artistica di livello internazionale che ci collega con i teatri più importanti.”- Sottolinea il Direttore Generale, Ing. Giancarlo Prestinoni“Dopo l’eleganza e la capacità artistica della brava Luisa Corna, “ The Magic Night Show” offrirà una serata di forte attrattiva anche scenica, di sicuro impatto, che ben si fonde con la nostra offerta esclusiva di intrattenimento. Un nuovo evento da ricordare.”

“Non solo magia, non solo intrattenimento con tre personaggi d’eccezione nel panorama del cabaret d’autore”– afferma il consigliere Olmo Romeo “Siamo certi che Luca Bono, Campione di magia, Michele Cafaggi, un performer d’eccezione e la magia delle bolle coreografiche di Luca Regina trasformeranno la serata dei nostri ospiti in un’esperienza emozionante. Un altro spettacolo dedicato ai nostri migliori clienti in attesa del grande show di Ale& Franz organizzato nel teatro il 19 novembre per permettere a un numero maggiore di fans di partecipare.”

Un grande show dedicato alla magia e all’intrattenimento nelle sue più varie e stupefacenti declinazioni. “The Magic night show” vedrà alternarsi sul palco del Roof, tre artisti di fama internazionale che hanno saputo distinguersi per talento ed originalità.

Protagonista clou della serata, il giovane talento Luca Bono, incoronato a soli 17 anni “Campione Italiano di Magia 2010” ed attuale artista prediletto di Arturo Brachetti, che segue nelle tournée mondiali: l’ultima, con lo spettacolo “Brachetti che sorpresa!”, durata 2 anni e conclusasi a inizio 2016, vanta un totale di 140 repliche e oltre 150.000 biglietti venduti solo in Italia.

Luca si affaccia alla magia quasi per caso e nell’arco di pochissimi anni brucia le tappe trovandosi a lavorare con illusionisti e artisti del palcoscenico di consolidata esperienza provenienti da tutto il mondo.
Numerose le sue esibizioni televisive sulle principali reti nazionali, da “Domenica In” a “ Quelli che il Calcio”, da “I Fatti Vostri” a “Mistero”, da “Mattino 5” a “Si Può Fare!”.

Unico italiano in finale, partecipa inoltre alla trasmissione televisiva “La Grande Magia” su Canale5, che vede i migliori prestigiatori mondiali in competizione. Diversi i riconoscimenti di pregio internazionale: nel 2012 prende parte al “Campionato del Mondo di Magia” in Inghilterra e nello stesso anno, è ospite della celebre trasmissione ”Le plus grand cabaret du monde”, vero punto d’orgoglio per ogni artista, conquistando la standing ovation del pubblico, e viene premiato a Parigi, con il “Mandrake d’Or”, il premio Oscar degli illusionisti, assegnato ai migliori performer dell’anno valutati e scelti in tutto il mondo.

Ad affiancare questa giovane promessa della magia, Luca Regina, straordinario performer dalla lunga esperienza in teatro e cabaret di tutto il mondo, con i suoi numeri all’insegna del buonumore.
La sua formazione inizia negli anni ’90 in Germania e Russia, con workshop e corsi nelle scuole di circo più importanti, prosegue con prestigiosi stage con grandi maestri della clowerie come Jango Edward, per arrivare al diploma nel 2009 al Nouveau Clown Institute di Barcellona.

Vero e proprio showman a 360 gradi, accompagnerà il pubblico nella serata tra risate ed emozioni, con il suo show all’insegna di magia, giocoleria, equilibrismo, improvvisazione e soprattutto di un’ironia coinvolgente.
Infine, uno spettacolo unico, per la prima volta in esclusiva sul palco del Roof.

Il maestro e precursore italiano della Bubble art, Michele Cafaggi, arriva a Sanremo con il suo suggestivo “Ouverture des saponettes”: giganti bolle di sapone create a regola d’arte si liberano nell’aria in un racconto visuale e musicale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà. Uno spettacolo poetico dall’atmosfera magica, ricco di colpi di scena e numeri stupefacenti, che attualmente conta circa 1000 repliche, ed è stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud).
Cafaggi ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Quelli di Grock, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, presso L’Ecole Nazionale du cirque Fratellini, la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana e la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale.

Con le sue esibizioni ha preso parte al tour italiano “Anime Salve” di Fabrizio de Andrè (’97), al Giro d’Italia 2005 – 2006, ai programmi televisivi “Paperissima” (Canale5), “Solletico”(Rai2), “I soliti ignoti” (Rai 1), “Circo Massimo Show” (Rai 3), “Mattina in famiglia” (Rai 1), etc.. È mimo, clown e giocoliere ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo interamente dedicato all’arte delle bolle di sapone.

Ecco il programma dei prossimi eventi autunnali del Casinò di Sanremo:

21 ottobre – Roof Garden
The Magic Night Show
con Luca Bono, Luca Regina, Michele Cafaggi

4 novembre – Roof Garden
Teo Teocoli

19 novembre – Teatro dell’Opera
Ale& Franz – Tanti Lati Latitanti

9 dicembre – Roof Garden
Concerto di Gino Paoli

Per informazioni sugli spettacoli: tel. 0184.595257

Per lo spettacolo Ale & Franz – Tanti Lati Latitanti
Biglietti:
Platea 25 euro
Galleria 15 euro

Prevendita dal 4 ottobre al 18 novembre martedi e giovedi dalle 16 alle 19 presso p.ta teatro presso botteghino Casinò
il 19 novembre dalle 16 a inizio spettacolo.

Per info vendita biglietti: .0184.544633

commenta