Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spiagge affollate anche ad ottobre, “Si alla destagionalizzazione” foto

Le interviste all'assessore regionale al turismo Gianni Berrino e al presidente di Federalberghi provinciale Igor Varnero

Sanremo. Spiagge aperte, bagnanti, bambini che giocano sulla spiaggia costruendo castelli di sabbia, tintarella: tutto questo il 31 ottobre e non siamo ai Caraibi o sul Mar Rosso ma nella riviera dei fiori dove sembra che l’estate sia finita solo sul calendario e non certo per il clima. Per il ponte di Ognissanti le nostre coste sono state prese d’assalto da turisti e residenti che cercano un po’ di sano relax in riva al mare grazie anche alle temperature non proprio autunnali.

“Destagionalizzare? Assolutamente si e una delle migliori pubblicità per il nostro territorio sono le foto che vediamo sui social network o il passaparola. E’ importante – prosegue l’assessore al turismo Gianni Berrino – promuovere la nostra regione 365 giorni l’anno e sulla pagina istituzionale de #lamialiguria stiamo facendo una campagna promozionale proprio per far scoprire la Liguria.”

“E’ un tema che spesso viene fuori come l’elioterapia da poter fare sulle nostre spiagge, le quali fanno parte dell’offerta del nostro turismo. E’ chiaro – afferma il presidente di Federalberghi provinciale Igor Varnero – che la destagionalizzazione sarebbe importante sfruttando anche il nostro eccezionale clima, visto che giornate di sole come ieri ed oggi spesso e volentieri baciano la nostra terra. Questo – aggiunge Varnero – è un tema assai sentito anche dai balneari ma è chiaro che per dare servizi servono investimenti e pertanto c’è bisogno di un sostegno da parte di tutti.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.