Quantcast

Sosta gratuita nell’ora di pranzo, la richiesta di Simone Piccolo all’amministrazione di Ventimiglia

Il Presidente Confcommercio di Ventimiglia chiede all'Amministrazione di valutare l'ipotesi di ripristinare la sosta gratuita nell'ora di pranzo, dalle 12.30 alle 14.30

Ventimiglia. Il Presidente della Confcommercio, Simone Piccolo, chiede all’Amministrazione di valutare l’ipotesi di ripristinare la sosta gratuita nell’ora di pranzo, dalle 12.30 alle 14.30.

“Capisco le esigenze di bilancio, ma in questo momento critico per il commercio ventimigliese è necessario valutare tutte quelle iniziative e provvedimenti che possano incentivare i clienti francesi e italiani a fare shoppping nella nostra città.

Spesso la pausa pranzo, sottovalutata nel nostro territorio, potrebbe essere un momento della giornata più favorevole per gli acquisti soprattutto con la stagione invernale alle porte e per il tipo di clientela che frequenta la nostra città.

Di conseguenza sarà importante poi affiancare la volontà delle maggior parte di commercianti ad aprire in quelle ore, e eventualmente studiare una specifica campagna pubblicitaria e promozionale.

Come Direttivo cittadino stiamo lavorando ad una serie di proposte da porre all’attenzione dell’Amministrazione, anche perché come è visibile a tutti la nostra città, a parte qualche limitato periodo dell’anno, non è mai stata cosi “deserta” e poco frequentata”.