Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, tutto pronto per il primo torneo “Freesby Yup”di softball: in memoria della seconda base Fulvia Pavone fotogallery

Una grande ambizione: quella di diventare l'evento di ottobre del Softball Italiano, complice anche il meraviglioso clima della nostra città

Più informazioni su

Sanremo. Va in scena, il prossimo fine settimana al diamante di Pian di Poma, il primo torneo di softball “Freesby Yup”. La competizione nasce per ricordare Fulvia Pavone, storica seconda base del softball matuziano.

FULVIA PAVONE

FULVIA PAVONE

Freesby (come la chiamavano gli amici) si era dedicata per diversi anni al settore giovanile ed aveva manifestato la volontà di tornare sul diamante ad allenare le bambine del softball. Per questo motivo nasce il torneo:per esaudire un suo desiderio.

Comincia un po’ in sordina questa manifestazione , ma ha una grande ambizione: quella di diventare l’evento di ottobre del Softball Italiano, complice anche il meraviglioso clima della nostra città.

Saranno cinque le squadre (Bollate, La Loggia, Oltretorrente, Sanremese e Saronno) che si affronteranno in un girone all’italiana nell’intera giornata di sabato 22 e nella mattinata di domenica 23 per approdare alle finali che verranno disputate nel pomeriggio.

“Vogliamo fare del diamante di Pian di Poma un punto di incontro per la città – spiega Flavia Ciliberto, coach della Sanremese – soprattutto perché di campi da gioco sul mare ce ne sono pochissimi. Poi per il prossimo anno, come fanno negli Stati Uniti, vogliamo organizzare una sfilata per la città, partendo dal centro e, attraverso la pista ciclabile, arrivare al campo. Così si fa nei tornei più prestigiosi. Spero che sia la prima edizione di una grande serie di tornei”

Si giocherà su due campi in contemporanea.
Le premiazioni sono previste per le 18. Verranno premiate tutte le squadre partecipanti. Saranno inoltre assegnati i premi individuali di miglior lanciatrice, miglior battitore ed MVP (most valuable player ) del torneo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.