Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’infopoint si trasferisce al Palafiori

Nasce un servizio integrato di informazione turistica

Più informazioni su

Sanremo. Da novembre al Palafiori verrà realizzato un vero e proprio sistema integrato di informazione e accoglienza turistica.

L’infopoint che ora si trova all’inizio di corso Inglesi, nella zona all’ingresso del Casinò, a fine mese chiuderà per indisponibilità dei locali della Casa da Gioco interessata da lavori di ristrutturazione e, conseguentemente, si sposterà al centralissimo Palafiori di corso Garibaldi andando così ad affiancare l’Urp che svolge anche attività di accoglienza e di informazione turistica.

Oltre ai normali compiti, è stato infatti determinante l’apporto dell’Urp che, dalla chiusura dello IAT dello scorso anno, oltre a ricevere persone che chiedono informazioni turistiche dettagliate, offre la possibilità di prelevare in totale autonomia le cartine o la copia degli eventi dagli espositori posti anche all’esterno dell’ufficio e, quindi, accessibili in orari in cui il servizio è chiuso al pubblico.

La cartine  distribuite sono di diversa tipologia: dalla carta stradale del territorio di Sanremo e circostante, alle cartine relative alla pista ciclabile, sino ai diversi opuscoli informativi sulle manifestazioni. La media giornaliera delle cartine ritirate dai turisti  e poste all’esterno dell’ufficio Urp è di circa 50, con un afflusso calcolato in oltre 1000 accessi al mese.

Anche a settembre, l’infopoint di corso Inglesi si è confermato un importante punto di riferimento per i numerosi turisti che hanno avuto modo di apprezzare la nostra città registrando, durante il periodo estivo, 6.146 visite (al 31 agosto) e 1.738 visite nel mese di settembre, evidenziando una costante e importante incidenza, sotto il profilo numerico, di turisti di nazionalità tedesca che hanno anche apprezzato il materiale promozionale in lingua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.