Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, lezione inaugurale dell’Unitre: la presidente Paola Forneris avvia il nuovo anno accademico foto

Il 31 ottobre al teatro del Casinò

Più informazioni su

Sanremo. Il giorno 31 ottobre, alle 16.30, presso il teatro del Casinò di Sanremo, riprenderanno le attività dell’Università delle Tre Età (UNITRE). L’ UNITRE è un’associazione sia culturale che sociale, fondata a Sanremo il 12 novembre 1983. Aperta a tutti coloro che concepiscono la cultura come confronto di opinioni e di pensiero, opera costantemente per rendere la comunicazione tra diverse generazioni più accessibile e diffusa.

Possono iscriversi tutti i maggiorenni, senza necessariamente essere in possesso di un titolo di studio; si tratta di un modo per conoscere nuove persone ed ampliare le proprie esperienze, confrontandosi con diversi punti di vista.

Inoltre, permette di arricchire le proprie nozioni su diversi temi, quali la letteratura, la filosofia, la storia, il cinema, la medicina, la scienza e l’astronomia. Proprio il 31 ottobre avrà luogo l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2016/2017, e in quell’occasione che, ricordiamo, sarà aperta al pubblico, saranno distribuiti i programmi. La Presidente dell’UNITRE dott.ssa Paola Forneris darà il benvenuto a tutti i convenuti e presenterà il ciclo di lezioni del primo periodo.

La lezione inaugurale “La pista ciclopedonale: un giardino lungo 24 km…per ora!” sarà invece a cura di Alfredo Moreschi, noto fotografo della città, che analizzerà la nascita e l’ampliamento del nostro fiore all’occhiello. A condurre sarà il noto giornalista Claudio Porchia.
La dott.ssa Forneris ha dichiarato “sono assai contenta di una tale lezione inaugurale per l’Università delle Tre Età e proprio per questo motivo abbiamo deciso di rendere ciò fruibile a tutti”.

Appuntamento quindi al 31 ottobre per un momento di cultura e per conoscere meglio un gioiello che molti percorrono ogni giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.