Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, giovani in campo per la partita della pace e dell’amicizia

L'evento si è tenuto a Pian di Poma

Più informazioni su

Sanremo. Week end intenso quello appena trascorso, per la piccola ma attivissima parrocchia della Villetta.
Sabato infatti, molti dei nostri ragazzi e adulti hanno partecipato alla “partita della pace e amicizia” organizzata dalle varie associazioni di volontariato e ideata e seguita dal nostro diacono Riccardo Tomasella e dal dott. Di Gregorio Walter.

Le due partite di calcio, quella degli adulti prima e quella dei giovani poi, si sono svolte a Pian di Poma e hanno visto giocare in amicizia persone di ogni cultura, razza e religione. Domenica invece, hanno preso il via le attività dell’azione cattolica.

Dopo la S. Messa c’è stata la riunione con i genitori per presentare gli educatori che seguiranno i gruppi dai piccolissimi ai giovani per un totale di 80 ragazzi.

Nel pomeriggio si è svolta la consueta Sagra della nutella che è giunta alla sua 15° edizione. Nulla, nemmeno la pioggia, ha fermato il pomeriggio di giochi e delizie culinarie, infatti grazie all’ ospitalità del “ristorante la villetta da rocco” nelle persone di Marisa, Tony e Marcello la festa si è fatta ugualmente con grande partecipazione di adulti e ragazzi.

Auguriamo a tutti un buon cammino e come dice il nostro specialissimo Padre Federigo: “La nostra parrocchia è un miracolo”.

(Le foto sono state scattate dal nostro parrocchiano e amico Lupinetti Daniele. Sul sito della parrocchia potete ammirare l’intero repertorio di entrambe gli eventi)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.