Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, è crisi idrica a San Romolo: l’acqua con l’autobotte dei pompieri

L'acqua potabile dovrà essere usata solo per fini alimentari e per lavarsi

Sanremo. Brutte notizie per i residenti della frazione collinare di San Romolo e degli abitati limitrofi. C’è poca acqua. Quest’estate ha piovuto poco e le previsioni per l’immediato futuro non fanno ben sperare in precipitazioni soddisfacenti, abbastanza pioggia per riempire i pozzi recentemente attivati in località Casermette, vista anche la scarsità delle sorgenti.

L’AMAIE quindi, prima che sia troppo tardi, corre ai ripari. Purtroppo poi, ci si mette di mezzo anche la sfortuna: l’autobotte della municipalizzata si è guastata da poco e dovrà essere riparata. Saranno quindi il locale distaccamento dei vigili del fuoco a fornire il mezzo adatto per trasportare il liquido necessario per gli abitati di Bevino, Borello e San Romolo.

Contestualmente, il sindaco Biancheri, ha emanato un ordinanza che testualmente recita: “con effetto immediato dall’emissione del presente provvedimento, e fino al ripristino del servizio mediante idoneo mezzo ovvero altro sistema medesimo o al riattivarsi dell’approvvigionamento dei pozzi suindicati, nelle località San Romolo, Borello e Bevino, è vietato l’utilizzo dell’acqua disponibile per il lavaggio dei veicoli, l’irrigazione di prati e giardini ed ogni altro utilizzo non strettamente necessario per usi igienico-sanitari”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.