Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, da oggi disponibile per la cittadinanza l’app mobile #ProtezioneCivile di Nemea Sistemi

Sarà scaricabile su Apple Store, Google Play, Microsoft Store e Android

Sanremo. La tecnologia viene in aiuto del cittadino e della sua sicurezza: in caso di allerta meteo, disastri naturali e incendi. E’ da oggi disponibile anche per questo Comune L’app mobile #ProtezioneCivile di Nemea Sistemi. E’scaricabile su Apple Store, Google Play, Microsoft Store e Android.

Funzioni:

riviera24 - app #ProtezioneCivile di Nemea Sistemi

• Visione immediata dell’allerta meteo con livello di criticità a semaforo con la voce di menu ” Allerte.”

• Piano di evacuazione e procedure operative per la cittadinanza con download di documentazione con la voce ” Info.”

• Numeri utili da cliccare e far partire la chiamata (possibilità di personalizzazione) con la voce ” Numeri.”

• #Social: l’app è un aggregatore anche social. Automaticamente preleva da twitter, google+, facebook informazioni che i cittadini con altri strumenti tecnologici mettono in rete riguardante l’evento. Questo permette di poter tenere aggiornato il cittadino attraverso le segnalazioni che arrivano direttamente dal territorio.

• Voce ” Sett “, riguarda le impostazioni con l’accesso al multi-lingua e all’area riservata, dove le persone autorizzate potranno aggiornare i contenuti direttamente dall’app mobile e le allerte meteo.

• Un’area di Back Office via web come pannello amministrativo per aggiornare i contenuti oltre alla modalità riservata dall’app mobile. Scenario Ente Locale (Comuni) Il Comune sprovvisto di un’app, può acquistare l’app mobile con i contenuti di protezione civile del territorio di competenza con l’allerta meteo, aggiungendo anche qualche pagina istituzionale.

Detta app, personalizzata con l’anagrafica ed i loghi istituzionali, sarà in grado d’offrire rapidamente una nuova soluzione tecnologica alla cittadinanza. Se un Comune dispone già di un’app mobile, è possibile la fornitura di un plug-in solo con le funzionalità di protezione civile cosi da integrarle e dotarsi di una nuova importante funzionalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.