Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riusciti gli screening medici gratuiti del Lions Club Arma e Taggia foto

I controlli sono stati effettuati a Villa Boselli ad Arma di Taggia e presso le scuole elementari di Badalucco, Molini di Triora e Triora

Arma di Taggia. Grande successo per gli screening medici gratuiti proposti dal Lions Club Arma e Taggia, domenica 16 ottobre presso Villa Boselli ad Arma di Taggia e martedì 18 ottobre presso le scuole elementari di Badalucco, Molini di Triora e Triora.

Domenica il controllo con Eco-color doppler della biforcazione carotidea per la prevenzione dell’aterosclerosi con la collaborazione del Dott. Andrea Mannari, chirurgo vascolare, ha visto la partecipazione di numerose persone che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo riconoscendo che la prevenzione è un’arma sempre vincente in campo sanitario.

A ribadire l’importanza di questi screening gratuiti sono le percentuali riportate sui 127 esaminati, infatti sul 27% si è riscontrato la presenza di una ateromasia a basso rischio e sul 10% una ateromasia a medio rischio.

Invece martedì mattina è iniziato per gli alunni delle scuole elementari di Badalucco, Molini di Triora e Triora un controllo gratuito oculistico con la collaborazione della Dott.ssa Claudia Novaro, oculista di Imperia. Gli istituti interessati ed i bambini hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa volta a ad evidenziare eventuali deficit visivi che debbano poi essere approfonditi con visite specialistiche negli ambulatori territoriali attrezzati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.