Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ritorno del Bordighera Sant’Ampelio Calcio, Laganà: “Si punta molto sul Settore Giovanile”

Il nuovo campo sportivo in erba in località Arziglia potrà essere utilizzato gratuitamente per due anni dalla società

Più informazioni su

Bordighera. Qualche giorno fa la Giunta Comunale di Bordighera ha costituito una delibera che stabilisce la concessione temporanea sperimentale del campo sportivo in località Arziglia alle società sportive cittadine per due anni.

“Finalmente il campo di Bordighera potrà essere riutilizzato, dopo tanta insistenza ora potrà essere di nuovo agibile” – afferma Antoine Laganà“Dopo che il campo era stato dichiarato inagibile nessuno si è più occupato della manutenzione, molte cose erano sparite o erano danneggiate e così con tanta pazienza e buona volontà ho iniziato a sistemarlo. Sono stati fatti tanti lavori e alcune cose sono ancora da finire, ma sono molto soddisfatto perché sta venendo bene”.

“La grande novità è che sarà un campo in erba con impianto di irrigazione, vi sarà una tribuna finalmente a norma e una protezione di new jersey contro le mareggiate. Il campo realizzato negli anni Sessanta, potrà così rinascere. Il Comune di Bordighera alla fine ha deciso di promuovere l’iniziativa occupandosi per il momento delle spese che riguardano la luce, il gas e l’acqua, inoltre aveva stanziato 30mila euro per l’acquisto del materiale necessario a renderlo sicuro e fruibile” – spiega il presidente del Bordighera Sant’Ampelio Calcio.

“Sono soddisfatto perché anche se è in via temporanea e sperimentale, dal 1° novembre 2016 sino al 30 giugno 2018, spero che il tempo sia sufficiente per far tornare i giovani. Si punta molto sul Settore Giovanile, perché è più facile che i ragazzi decidano di venire ad allenarsi qui invece che altrove. Anche la prima squadra potrà allenarsi ma per ora penso che sarà fattibile una volta a settimana. Al momento tra gli appuntamenti del prossimo anno si è deciso di organizzare un torneo per Pasqua e poi si vedrà. Almeno così non dovremo pagare per giocare a Ventimiglia, a Sanremo o a Vallecrosia. ” – conclude Laganà.

In sostanza all’A.S.D. Bordighera Sant’Ampelio è stato concesso l’uso gratuito del suddetto impianto sportivo nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 20,00 alle ore 22,30, per gli allenamenti e nella giornata di domenica per gli incontri del calendario federale. Nel periodo estivo è consentito l’organizzazione di tornei. Il nuovo campo darà perciò la possibilità ai giovani di praticare nuovamente lo sport nella città delle palme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.