Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione Civile, Perri e Russo: “Poca chiarezza dall’Amministrazione di Vallecrosia”

Fabio Perri e Veronica Russo si esprimono in merito al problema sicurezza e piano di protezione civile

Vallecrosia. “E’ da poco scattata l’allerta arancione e Vallecrosia così come le altre città del ponente ligure ha chiuso le scuole per prevenzione come si evince nelle ultime ore dai quotidiani on line, ma la prevenzione a nostro avviso – esordiscono i Consiglieri comunali di opposizione Fabio Perri e Veronica Russo - non deve essere fatta solo quando il rischio è conclamato”.

“Sono settimane che abbiamo posto alcuni quesiti all’amministrazione Giordano in materia sicurezza e nulla è stato risposto e per questa ragione siamo nuovamente a sollevare la questione.

Quando sarà terminata l’area per la sicurezza dei ragazzi della scuola Andrea Doria in caso di emergenza per calamità naturali ?

Quando sarà aggiornato il piano di protezione civile non più in linea con gli stati di allerta che oggi vengono emanati?

Quando le locandine appese per la città al fine di informare la popolazione in caso di emergenza saranno aggiornate e sostituite?

Non vogliamo risposte approssimative, continuano Perri e Russo, vogliamo date certe per dare le risposte ai nostri cittadini …….. non possiamo permetterci il lusso di aspettare che succeda qualcosa per dire che forse alcune situazioni era necessario affrontarle preventivamente.

Sicurezza significa “conoscenza che l’evoluzione di un sistema non produrrà stati indesiderati” e per fare ciò è necessaria l’analisi dei rischi, l’adozione di uno strumento che li riduca, l’informazione appropriata su questo strumento, il controllo e la revisione periodica dello strumento stesso al fine di verificare che lo stesso sia sempre valido…….ma queste cose il Sindaco le dovrebbe sapere.

Come è possibile che nonostante la problematica da noi sollevata diverso tempo fa venga ignorata dall’Assessore delegato alla protezione civile ????

Ma soprattutto perché non vi è una chiara informazione per tutti i cittadini, per le attività del nostro territorio, per le scuole ecc?????

Probabilmente questi amministratori non hanno paura di quello che può accadere come già successo negli anni passati …… ma ricordate Cari Amministratori….. concludono Perri e Russo …… “Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza.” (Edmund Burke)” – concludono Perri e Russo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.