Basket

Positivo esordio stagionale nel Campionato Serie C Silver per il BC Ospedaletti

Il commento del coach Lupi

riviera24 - BC Ospedaletti

Ospedaletti. Positivo esordio stagionale nel Campionato di Serie C Silver per il BC Ospedaletti, che ha avuto ragione al Palazzetto di Via Isnart degli spezzini del Basket Follo con l’ eloquente punteggio di 87-71. Il match ha vissuto fasi di assoluto equilibrio solo nella prima frazione di gioco, con gli orange veloci ed aggressivi e gli ospiti protagonisti di percentuali di tiro “monstre” dalla lunga distanza.

Nel tempini successivi, la supremazia degli ospedalettesi si è fatta più evidente ed ha raggiunto il culmine nella terza frazione, terminata a +24 (74-50). Nell’ultimo quarto la reazione ospite ha permesso di ridurre il divario tra le due squadre, ma i padroni di casa hanno sempre mantenuto il controllo del match senza mai rischiare l’aggancio.

Il coach Lupi: “I ragazzi si sono mossi bene, con il giusto atteggiamento e con un buon gioco corale. Occorre però migliorare sotto vari aspetti, in particolare sulla condizione dei singoli e nell’attenzione difensiva. Sabato pomeriggio saremo attesi da un difficile impegno in casa del Tigullio Sport Team, che ci darà qualche indicazione in più sul ruolo che potrà recitare la squadra in questo campionato”.

BASKET CLUB OSPEDALETTI 87 – BASKET FOLLO (27-24; 49-40; 74-50)

BC Ospedaletti: Zunino 14, De Rinaldo ne, Revetria, Cabrini 2, Palmero, Michelis 8, Generale 16, Scala 18, Rossi 26, Scannella 3. Allenatore Lupi Andrea

Basket Follo: Panaggio 29, Giambrocono 2, Madiotto 13, Baldoni 8, Spadoni ne, Carpani 3, Bonanni 4, Pipolo, Baldacci ne, Gogoladze 12. Allenatore Bonanni Eugenio

commenta