Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pioggia di strike e di sorrisi al bowling di Diano per la prima gara della stagione 2016/17 foto

Domenico Mazzilli "firma" una partita da 263 punti e conquista il 9° Memorial Generale. In pista anche i ragazzi del Team Vamperia. La prossima tappa del Circuito d'Autunno è fissata per lunedì 24 ottobre

Diano. Quella di apertura della stagione 2016-17 sulle piste del Bowling di Diano è stata una serata (a scopo benefico) che rimarrà nella memoria dei numerosi partecipanti, per due buoni motivi: l’entusiastica presenza dei ragazzi diversamente abili del Team Vamperia, che hanno preso parte alla prima parte della gara, e la straordinaria prestazione di Domenico Mazzilli, autore di una partita da 263 punti (10 strike, un frame da 8 punti e la chiusura con un 9), senza però riuscire a migliorare il record delle competizioni amatoriali della sala, realizzato, con 277 punti, nello scorso marzo da Mario Mazzilli, suo padre.

I 263 punti della prima manche, seguiti da un 168 ed un 163 (più i 15 totali di bonus personale), hanno permesso a Domenico Mazzilli di conquistare, con largo margine sugli avversari, il 9° Memorial Generale, competizione che ha voluto ancora una volta ricordare colui da cui è partita l’idea di costruire, quasi 30 anni fa, il Bowling di Diano, ovvero Salvatore Leotta.

Nella classifica finale Domenico Mazzilli (totale 609 birilli) ha preceduto Fabio Curto (525), Gino Nalin (524), Luca Curto (523) e Luigi Cosenza (510). Tra le donne Piera Basso (488) l’ha spuntata di un solo birillo su Laura Acierno (487).

Una serata, durante la quale è stata promossa la donazione del sangue, all’insegna dello slogan “dona un sorriso”. Ed in effetti così è stato.

Tra i ragazzi di Vamperia, team di nuova costituzione che fa capo alla sezione imperiese dell’Avis (cui è andato il ricavato della serata) ed al Gruppo Sprofondo Onlus, podio per Edoardo Novella (128), Alberto Bongianni (126) e Gabriele Garibaldi (120).

Ad effettuare le premiazioni sono stati i figli di Salvatore Leotta, Manuela e Giuseppe.

Il Memorial Generale era valido quale prima tappa del Circuito d’Autunno 2016. I successivi appuntamenti sono fissati, sempre di lunedì, nelle seguenti date: 24 ottobre, 7 novembre, 21 novembre, 5 dicembre e, in chiusura, la grande finale del 19 dicembre.

Aggiornamenti sul sito www.bowlingdiano.it e sulla pagina Facebook del Bowling di Diano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.