Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Piccole impronte”, un concerto per la pace alle Gianchette di Ventimiglia

Progetto di sviluppo culturale destinato a tutti i bambini del mondo, specialmente quelli che soffrono per guerre, malattie, fame, maltrattamenti

Ventimiglia. Concerto per la pace questo pomeriggio alle 15 nel quartiere delle Gianchette, nella piazza antistante la chiesa di Sant’Antonio.

Si tratta di un evento fortemente voluto dal vice sindaco Silvia Sciandra, si tratta del laboratorio-esibizione del gruppo “Pequeñas Huellas”, formato da bambini di tutto il mondo che usano la loro musica come strumento di pace, fratellanza e cultura.

“Pequeñas Huellas* (Piccole Impronte) è un progetto di sviluppo culturale destinato a tutti i bambini del mondo, specialmente quelli che soffrono per guerre, malattie, fame, maltrattamenti, sfruttamento, discriminazione o abbandono.
Il progetto Pequeñas Huellas* nasce con lo scopo di unire i bambini di ogni parte del mondo e forgiare una catena di solidarietà fra loro per formare una nuova società attenta e rispettosa dei diritti del bambino.

Il fulcro di questo progetto consiste nell’organizzare, in diversi paesi e città del mondo, laboratori e corsi per bambini e giovani musicisti, con lo scopo di stimolare l’interessamento alla musica locale e la sua interpretazione, che sia essa di origine colta o popolare, per migliorare la comprensione e la diffusione dell’eredità culturale e musicale di ogni luogo scelto. In questo modo si intende fomentare il rispetto e la valorizzazione della storia, dell’arte e delle diverse culture – propria e altrui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.