Il provvedimento

Per la riqualificazione del mercato di Imperia, un premio di “accelerazione” lavori per la CCC di Bologna

Ha completato il restyling 32 giorni prima di quanto prevedeva il cronoprogramma

Mercato Porto Maurizio

Imperia. I lavori, secondo il cronoprogramma, sarebbero dovuti finire in 180 giorni. Ma per la riqualificazione del mercato coperto e inserito nel progetto integrato dal “Parasio al Mare” l’intervento è stato completato con 32 giorni di anticipo.

I lavori erano iniziati il 3 settembre dell’anno scorso e dovevano essere contrattualmente conclusi entro il 1 marzo 2016 e invece i lavori sono terminati il 29 gennaio, ossia 32 giorni prima del tempo utile.

Ecco allora che il Comune ha deciso di riconoscere al Consorzio Cooperative Costruzioni CCC con sede a Bologna, un premio di accelerazione quantificato in 20.037 euro. L’intervento complessivo del restauro e del potenziamento della struttura del mercato coperto ammonta invece a 569.255 euro. L’impresa che ha realizzato l’opera, come detto, aveva 180 giorni di tempo utile per l’esecuzione dei lavori.

Il contatto stabiliva appunto il riconoscimento all’esecutore di un premio per ogni giorno di anticipo sul termine contrattualmente previsto determinato sulla base degli stessi criteri stabiliti per il calcolo della penale, e precisamente: per ogni giorno di anticipo 1 per mille dell’importo contrattuale per un importo non
superiore al 10%.

leggi anche
fuga di gas via cascione
Il provvedimento
Via Cascione Imperia, è da smantellare il dehor del bar Pepito
commenta