Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio delle strade provinciali ad Anas, il presidente Toti a Roma con il ministro Graziano Delrio

L’incontro è servito per effettuare una ricognizione dell’esistente consolidando la convergenza di opinioni in merito alla loro valenza strategica a livello nazionale

Genova. Il passaggio delle strade provinciali (già ex statali e con caratteristiche di interregionalità) ad Anas che dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell’anno, il punto sui fondi Fsc e le grandi opere, le nomine dei presidenti delle Autorità Portuali. Questi i temi principali dell’incontro che si è svolto oggi a Roma tra il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.

Per quanto riguarda le infrastrutture, in particolare Terzo Valico e Gronda autostradale, l’incontro è servito per effettuare una ricognizione dell’esistente consolidando la convergenza di opinioni in merito alla loro valenza strategica a livello nazionale. Il governatore Toti e il ministro Delrio hanno affrontato anche il tema delle nomine dei vertici delle Autorità Portuali di Genova e La Spezia, con l’auspicio condiviso di arrivare alla conclusione del procedimento entro la prossima settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.