Scuola aperta

“Open Day” al Liceo Vieusseux di Imperia per i docenti delle scuole medie

Un momento di confronto su metodologie, obiettivi, abilità, competenze raggiunte in uscita dalla scuola media

Il Liceo Vieusseux di Imperia

Imperia. Una data in più per gli incontri di “Orientamento” al Liceo Vieusseux di via Terre Bianche a disposizione degli addetti ai lavori.

Quello di giovedì 27 ottobre, dalle 14,40 alle 16, sarà un “Open Day” riservato, per questa volta agli insegnanti “perché pensiamo che sia molto importante avere uno scambio proficuo con i colleghi che hanno seguito per tre anni gli alunni che noi abbiamo accolto da un mese”, spiega Barbara Rusponi, responsabile dell’Orientamento in entrata.

“Siamo consapevoli inoltre dell’importanza che il giudizio dei professori delle scuole medie ha nella scelta della scuola superiore da parte degli alunni e delle loro famiglie e pensiamo che questo incontro possa essere utile per conoscerci meglio, far apprezzare il nostro Istituto e le opportunità che esso offre”.
Per questo motivo l’incontro non è riservato ai soli docenti “orientatori”, ma a tutti i colleghi interessati.

Sarà un momento di confronto su metodologie, obiettivi, abilità, competenze raggiunte in uscita dalla scuola media e requisiti richiesti in entrata al liceo. All’incontro saranno presenti i docenti di diverse aree disciplinari.

commenta