Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Open Day” al Liceo Vieusseux di Imperia per i docenti delle scuole medie

Un momento di confronto su metodologie, obiettivi, abilità, competenze raggiunte in uscita dalla scuola media

Più informazioni su

Imperia. Una data in più per gli incontri di “Orientamento” al Liceo Vieusseux di via Terre Bianche a disposizione degli addetti ai lavori.

Quello di giovedì 27 ottobre, dalle 14,40 alle 16, sarà un “Open Day” riservato, per questa volta agli insegnanti “perché pensiamo che sia molto importante avere uno scambio proficuo con i colleghi che hanno seguito per tre anni gli alunni che noi abbiamo accolto da un mese”, spiega Barbara Rusponi, responsabile dell’Orientamento in entrata.

“Siamo consapevoli inoltre dell’importanza che il giudizio dei professori delle scuole medie ha nella scelta della scuola superiore da parte degli alunni e delle loro famiglie e pensiamo che questo incontro possa essere utile per conoscerci meglio, far apprezzare il nostro Istituto e le opportunità che esso offre”.
Per questo motivo l’incontro non è riservato ai soli docenti “orientatori”, ma a tutti i colleghi interessati.

Sarà un momento di confronto su metodologie, obiettivi, abilità, competenze raggiunte in uscita dalla scuola media e requisiti richiesti in entrata al liceo. All’incontro saranno presenti i docenti di diverse aree disciplinari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.