Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi volontari per la Croce Bianca di Imperia, prosegue con successo il corso di formazione

Ventotto coloro che partecipano alle lezioni con esperti nelle emergenze sanitarie

Imperia. Prosegue con successo, presso la Croce Bianca Imperia in viale della Rimembranza 18, il nuovo corso di formazione per tutti coloro che vogliono diventare volontari soccorritori. Al momento sono 28 coloro che partecipano alle lezioni di formazione, per un totale di dieci incontri, che si svolgono il lunedì e il mercoledì fino al prossimo 26 ottobre, a partire dalle ore 20.45.

L’auspicio è che almeno una quindicina di coloro che seguono il corso possano diventare volontari del sodalizio imperiese che non fornisce solo assistenza nelle emergenze sanitarie, ma anche assistenza nelle manifestazioni sportive e negli eventi che vengono organizzati di volta in volta in  città.

Durante le lezioni vengono fornite le nozioni di base necessarie ad iniziare a prestare servizio presso la Croce Bianca Imperia, che comprende, oltre al servizio di pronto soccorso, anche trasporti ordinari per visite e trasferimenti, dialisi, guardia medica. Non solo urgenza, dunque, ma una serie completa di attività di assistenza ai malati.

“Il corso – come spiegano dalla direzione della pubblica assistenza imperiese – vuole anche essere un primo passo per intraprendere una esperienza formativa personale a 360 gradi che, come molti volontari possono testimoniare, è una vera e propria palestra di vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.