Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova scuola di Diano Marina, trattative col ministero per fare decollare l’operazione

Massimo impegno da parte del vicesindaco Za Garibaldi per un progetto destinato a cambiare l'offerta didattica nel comprensorio dianese

Diano Marina. Oltre all’incontro col ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il sindaco Giacomo Chiappori, ha approfittato della sua missione nella capitale per incontrare anche i funzionari e in particolare il capo di gabinetto del ministero dell’Istruzione. Obiettivo far decollare il progetto della nuova scuola di Diano Marina.

Come promesso dal primo cittadino dianese è volato a Roma insieme all’assessore comunale al Bilancio Luigi Basso per parlare di un progetto che è seguito passo passo dal vicesindaco Cristiano Za Garibaldi. “Ci sono i presupposti per poter portare a casa un risultato che inseguiamo da anni – ha detto il sindaco – Si tratta di un progetto per il quale Za Garibaldi ha speso tempo insieme ad un professionista genovese. Ho incontrato il capo di gabinetto per far presente la nostra volontà di avviare questa operazione”.

Ancora Chiappori: “Il problema sono sempre i soldi, ma è stato lo stesso Premier Matteo Renzi ad indicare il settore della scuola come una delle priorità sulle quali lavorare per fare decollare il Paese. Bene noi abbiamo rinnovato questa nostra volontà e sarà nostro compito quello di inoltrare tutta la documentazione al dicastero competente. Come sempre seguiremo passo passo ogni evoluzione della pratica che auspichiamo possa raggiungere presto il traguardo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.