Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Non ci casco!” Il volantinaggio al mercato di Sanremo dello Spi-Cgil, Revello “Evitare di finire nella rete di questi mascalzoni” fotogallery

"Vogliamo portare all'attenzione - dice il segretario dello Spi-Cgil Enrico Revello - perchè con la crisi è aumentata l'attività delinquenziale di questi truffatori che approfittano della buona fede degli anziani"

Sanremo. Una mattinata con i “soliti ignoti” non quelli del film ma della Spi-Cgil che capitanati dal segretario Enrico Revello hanno percorso le vie del centro cittadino per informare la cittadinanza della campagna del sindacato “Non ci casco! Piccolo manuale di autodifesa contro truffe e raggiri”. Revello assieme ad altri iscritti dello Spi-Cgil, travestiti da ladri, hanno distribuito dei volantini sotto l’occhio vigile della Polizia di Stato.


“E’ partita una campagna affissioni in tutta la provincia e sulla carta stampata. Oggi siamo qui a volantinare al mercato del martedì di Sanremo e poi volantineremo in tutti i mercati della provincia di Imperia. Vogliamo portare all’attenzione – dice il segretario dello Spi-Cgil Enrico Revello – perchè con la crisi è aumentata l’attività delinquenziale di questi truffatori che approfittano della buona fede degli anziani e delle persone sole solo per intrufolarsi in casa portando via oro e denaro. Inoltre tutti i giorni abbiamo file di anziani al sindacato con in mano bollette del telefono stratosferiche perchè rispondendo a telefonate di marketing aggressivo alla fine si trovano con delle tariffe esorbitanti.”

"Non ci casco!" L'iniziativa dello Spi-Cgil contro le truffe agli anziani

Tanta ironia grazie anche ad Alfredo Schiavi che ha finto di commettere dei furti suscitando l’ilarità dei presenti, un’ilarità però che aiuta a riflettere e contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani, soprattutto soli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.