Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel derby casalingo contro lo Spezia vittoria per le ragazze dell’Unione Sanremo foto

La cronaca della partita

Più informazioni su

UNIONE SANREMO C.F.               4

SPEZIA C.F.                                      2

 

Reti: FAMA’, ZUNINO (2), LUCCISANO (U.S.); Autorete, PALOMBINI (S)

 

UNIONE SANREMO : MAZZULLA, DE MATTIA, VALENTINI, FERREIRA (FASUOLO), FERREA, MARCIANO’ (AMBESI), FAMA’ (GAUDIOSO), MARIOTTI, LUCCISANO, ALLEGRI, ZUNINO (GALLO)

A disp.: COPPOLA

Allenatore :  C.T.

 

SPEZIA: MONTEFIORI, LOSA, GHISOLFI (VALENTI), RICCI, BERTI (SIMONINI), CAPUA, CHILOSI, DIAMANTI, BATTOLLA (ROSSI), PALOMBINI, VATTERONI (RATTA (LOMBINO)),

A disp.:  BELLA

Allenatore : FELTRIN Lorenzo

 

COMMENTO:

Seconda gara di andata del campionato Regionale serie C femminile, l’Unione Sanremo ospita sul campo di Pian di Poma la formazione dello Spezia, determinata a portare a casa il risultato dopo la sconfitta della prima giornata.

Le sanremesi si rendono subito pericolose e già dai primi minuti mettono in pressione la difesa delle ospiti e sarebbero passate in vantaggio dopo 5 minuti se il direttore di gara non fischiava un fuori gioco dubbio.

Al 11’ Zunino batte rimessa laterale in attacco sui piedi di Luccisano che appoggia alla stessa Zunino che crossa in mezzo dove arriva come un treno Famà che insacca.

Il primo tempo continua con l’assedio della padrone di casa senza però concretizzare le svariate azioni che creano.

Nella ripresa la musica non cambia anche se lo Spezia prova a bucare la difesa sanremese, Marcianò e compagne tengo bene.

Al 14’ Valentini con un lancio perfetto pesca Zunino sulla fascia destra, supera l’avversaria entra in area e lascia partire un potente sinistro sul secondo palo dove Montefiori non può far nulla.

Sanremesi scatenate, non si accontentano ed al 21’ parte di nuovo Zunino in velocità, palla al piede entra in area e tira, la Montefiori respinge corto ma arriva come un fulmine la Luccisano che a porta vuota mette in rete per il 3 a 0.

Al 30’ punizione dello Spezia sulla ¾ batte velocemente la Palombini in mezzo all’area, Allegri spizzica di testa e supera Mazzulla fuori dai pali e la palla finisce in rete.

Al 38’ ripartenza della padrone di casa, la Mariotti lancia per Zunino che supera la Montefiori e da posizione defilata insacca.

Il direttore di gara concede ben cinque minuti di recupero, e lo Spezia che non ha mollato fino alla fine al 48’ trova il gol con un bellissimo tiro da fuori della Palombini che s’infila sotto la traversa.

Il match si conclude con tre punti importantissimi per l’Unione Sanremo che ha rialzato subito la testa ed adesso si prepara ad affrontare la neo arrivata Andora in casa loro domenica 23/10 alle ore 18.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.