Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, primi freddi di stagione in arrivo previsioni

La risalita della colonnina di mercurio viaggerà di pari passo con un calo piuttosto evidente nei valori di umidità relativa

Liguria. La parentesi di tempo instabile che ci ha tenuto compagnia nel primissimo weekend d’ottobre, abbandona adesso la nostra regione, spiega oggi Limet, lasciando in eredità un miglioramento deciso delle condizioni atmosferiche.

Il maltempo e l’instabilità si concentrano ora lungo i versanti adriatici dello stivale, mentre al nord e sui versanti tirrenici le condizioni atmosferiche volgeranno decisamente al bello.

Per quanto concerne la giornata odierna, la risalita della colonnina di mercurio viaggerà di pari passo con un calo piuttosto evidente nei valori di umidità relativa che regaleranno alla nostra regione, una splendida giornata di sole. Valori termici massimi ancora attestati sopra la soglia fatidica dei +20°C.

Ancora qualche nube irregolare potrà esser presente sullo spezzino al mattino, altrove in prevalenza sereno, ad eccezione di locali annuvolamenti che potrebbero interessare l’appennino centro occidentale, in dissolvimento con il passare delle ore. Nel pomeriggio cielo generalmente privo di nubi su tutti i settori.

Al mattino venti settentrionali moderati, potrebbero risultare tesi tra Genovesato e Savonese. Si attenuano nel pomeriggio con locale rotazione da sud ovest. Tornano settentrionali in serata.

Mare stirato o poco mosso sotto costa. Al più mosso al largo.

Queste di inizio settimana saranno anche le ultime giornate dal tempo veramente mite ed in un qual modo, vicino agli standard della tarda estate; nei prossimi giorni, con l’intensificarsi di un flusso di correnti fredde da nord-est, una ventilazione insistente e rafficata di Tramontana, porterà con sé un calo graduale delle temperature con l’arrivo dei primi freddi di stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.