Calcio

Lunedì 24 ottobre fischio d’inizio per la 14a edizione del “Torneo Over 40”

Veterani provenienti dal mondo del pallone di ieri si sfideranno in una competizione che si svolgerà tutti i lunedì fino al mese di maggio

Riviera24 - Gianmaria Tinelli

Sanremo. Lunedì 24 ottobre sui campi da calcio di Sanremo, Ospedaletti e Ventimiglia si terrà il fischio d’inizio della 14a edizione del “Torneo Over 40”. Veterani provenienti dal mondo del pallone di ieri si sfideranno in una competizione amichevole che si svolgerà tutti i lunedì (20.30-23.00) fino al mese di maggio per un totale di 22 partite.

Il torneo è organizzato dai fondatori storici Gianmaria Tinelli, ex presidente della Carlin’s Boys (1984-1994) e Rino Burzese di Bordighera, in collaborazione alla sezione provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale – CSEN.

“Per rimarcare ulteriormente il significato del torneo, ovvero la passione inesauribile per il calcio e la volontà di mettersi in gioco anche quando non si è più così giovani” – spiega Tinelli –, “in contemporanea al Torneo Over 40 si terranno anche  il Torneo Over 50 con dispute a otto (tutti i giovedì) e il Primo Campionato di Calcio Amatoriale a 5 Giocatori (date da calendario)”.

Tutti i proventi derivati dalle competizioni saranno devoluti in beneficenza per l’acquisto di apparecchiature ospedaliere.

commenta