Quantcast
Alla lagorio

Leggere d’autunno, a Imperia c’è “Vento in poppa, un mare di libri”

Il laboratorio si svolge dalle 14 alle 16 per le scuole e dalle 16,30 alle 18 per le famiglie, in modo da coinvolgere ragazzi e adulti

riviera24 - biblioteca civica leonardo lagorio imperia

Imperia.  “Vento in poppa 2016, un mare di libri”. E’ il ciclo di incontri organizzati dalla biblioteca Lagorio di piazza De Amicis a Oneglia, in collaborazione con Il porto dei piccoli Onlus e con l’assessorato alla Cultura del Comune, per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura.

Il laboratorio si svolge dalle 14 alle 16 per le scuole e dalle 16,30 alle 18 per le famiglie, in modo da coinvolgere ragazzi e adulti. Domani, nel dettaglio, si parlerà dei libri che «popolano» la biblioteca. Come un mare tropicale accoglie tantissimi differenti pesci, pensano gli organizzatori, così la biblioteca racchiude volumi frutto di ricerche, osservazioni, oppure strumenti per conoscere mari e posti lontani. «L’appuntamento si prefigge di essere una nuova occasione per scoprire i segreti racchiusi dentro ciascun libro», dicono i promotori.

La rassegna proseguirà poi con altri due incontri, in programma giovedì 3 e giovedì 17 novembre.
Per iscrizioni e informazioni, si può telefonare allo 0183/701606 o inviare una mail all’indirizzo biblioim@comune.imperia.it.

commenta