Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le scuole dell’Infanzia di Pigna ed Apricale in visita alla Fattoria didattica di Seborga foto

I bambini hanno realizzato la marmellata d'uva e visitato tutti gli animali della campagna oltre ad aver piantato un'albero di limoni lunaria

Seborga. Una giornata davvero stupenda dove, dopo giorni di pioggia è tornato il sole e i bambini della scuola primaria di Pigna e Apricale si sono divertiti tantissimo nella fattoria didattica a Seborga presso l’Agriturismo Monaci Templari.

Durante la giornata hanno realizzato una marmellata d’uva e visitato tutti gli animali della campagna, non solo per riconoscere il battito del cuore di pecore, conigli, galline, cani, ma anche delle piante, per fargli comprendere che dentro di loro anche se non si trova un cuore vero e proprio, scorre la linfa vitale e sono vive a tutti gli effetti come ogni altro essere vivente della nostra natura. Una pianta che sia un olivo o un albero da frutta, produce l’ossigeno ogni giorno per un bambino perciò bisogna sempre portare il massimo rispetto.

Un’esperienza riuscita quella realizzata grazie alle maestre, sempre sensibili alla natura, ma soprattutto grazie ai Sindaci di Pigna ed Apricale che riescono a mantenere viva una scuola importante nel nostro entroterra. Al termine della giornata, i bambini hanno piantato, un’altro albero di limoni lunaria, una particolarità nel territorio quasi scomparsa, ma un limone tra i più buoni a livello nazionale, che un tempo esportavano in tutta Europa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.