Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’associazione culturale “Quelli del Geco” presenta la mostra “Il fuoco dentro…sulle orme del Min”

La mostra, allestita presso la biblioteca comunale, sarà visitabile a partire da questa sera

Costarainera. L’associazione culturale “Quelli del Geco” ha l’onore di presentare la mostra “Il fuoco dentro…sulle orme del Min”, in cui saranno esposte le opere di Giacomo Fossati, in arte Min, un grande artista giramondo, che si è trasferito nel cuore della Valle del San Lorenzo quasi dieci anni fa, nel 2007, e da allora non ha mai smesso di creare, operare e arricchire il bellissimo borgo di Boscomare. Da sabato sarà possibile ammirare le sue opere anche a Costarainera.

In una recente intervista l’artista ha affermato: “Qual è il segreto della mia arte? Il senso della mia ricerca? Tutto nasce da dentro; io vedo il legno così come la Natura lo ha creato e ce lo ha consegnato, con le sue forme crude e aspre, le sue imperfezioni, i nodi e le venature che lo percorrono… ed è in funzione di esso, dei suoi caratteri e della sua vocazione espressiva che definisco gradualmente la forma che cerco e che, sempre gradualmente, vengo modificando l’idea dell’opera che mi ero formato prima di cominciare a scolpire…”

La mostra, allestita presso la biblioteca comunale di Costarainera, sarà visitabile la sera del 1 ottobre e successivamente ogni lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 o prenotando al numero 018392471. Ingresso libero.

La mostra è stata curata dallo storico Stefano Pirero, mentre la grafica da Alessandro Rossi. I volontari dell’associazione si occuperanno delle aperture della sala.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.