Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’assessore Berrino: “Tra Diano Marina e Alassio nessun “buco” per i pendolari dei treni”

Gli studenti hanno anche l'opportunità di poter prendere un bus di linea senza aggravio di spesa

Diano Marina. “Tra Diano Marina e Alassio e viceversa è stato predisposto un servizio bus navetta con una frequenza tra i 20 e i 40 minuti per consentire la più ampia copertura possibile anche in funzione delle entrate e delle uscite degli studenti degli istituti scolastici della zona. Proprio per pianificare al meglio gli interventi e ridurre al massimo i disagi durante il periodo dei lavori per il completamento del raddoppio ferroviario Andora-San Lorenzo, già da questa estate abbiamo incontrato i rappresentanti del provveditorato agli studi, coscienti dell’importanza di garantire un servizio efficiente agli studenti, oltre che ai pendolari, nonostante gli inevitabili disagi dovuti ai lavori. Inoltre, in virtù dell’accordo approvato proprio oggi in giunta regionale con Riviera trasporti e Tpl Savona, gli studenti hanno anche l’opportunità di poter prendere un bus di linea senza aggravio di spesa, visto che il titolo di viaggio di Trenitalia sarà valido anche per i bus di linea. Come avevamo già promesso, siamo comunque disponibili a eventuali correttivi qualora il servizio attuale dovesse presentare evidenti criticità”. Così interviene l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino rispondendo a una segnalazione di una pendolare in merito ai possibili disagi per gli studenti dell’istituto alberghiero di Alassio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.