Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La sanremese Assotrasporti alla tre giorni di TruckEmotion & VanEmotion

La manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto si è svolta all’interno dell’Autodromo nazionale di Monza

Più informazioni su

Sanremo. Sì è conclusa ieri la tre giorni di TruckEmotion & VanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto, svolta all’interno dell’Autodromo nazionale di Monza.

La sanremese Assotrasporti, da sempre innovativa, per il secondo anno ha offerto ai propri soci e ai visitatori l’opportunità di contatto con la pista (l’unica in pista oltre alle Case costruttrici ufficiali) e con veicoli top del mercato, ottenendo un successo strepitoso.

Nel corso dell’evento, infatti, sono salite a bordo circa 600 persone, superando di gran lunga le 170 dello scorso anno.

I veicoli erano due trattori stradali Mercedes con semirimorchio Lamberet e il trattore Scania, gentilmente messi a disposizione da Brivio&Viganò.

I driver formatori di Driverpeople – altamente qualificati – hanno accompagnato in pista i visitatori, offrendo pillole di formazione assieme alle migliori tecniche di guida, accompagnate da momenti di teoria in aula. All’interno dei box, inoltre, è stata posta una Maserati per provare dal vivo la corretta posizione di guida. Driverpeople insieme al consorzio Grow-up e al gruppo Guida e Vai, con il supporto delle riviste Trasportonotizie e Gente in Movimento, offre corsi di guida su tutto il territorio nazionale.

I corsi possono essere svolti anche usufruendo della formazione finanziata e direttamente presso le sedi delle aziende.

Nei corsi viene data particolare attenzione alla corretta posizione di guida, alla sicurezza e alle tecniche per contenere i consumi.

All’interno dello stand composto da tre box nel Paddock della Formula 1 i visitatori sono stati più di 1.200 e hanno potuto approfondire i temi caldi dell’autotrasporto e conoscere – grazie al gruppo di consulenti Assotrasporti – i servizi messi a loro disposizione per aumentare la redditività delle aziende e ridurre i costi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.